La “Vini Valoti” nasce nel lontano 1910, con sede a Cornale (BG). In quel tempo nella bergamasca, quando si parlava di vino, ci si riferiva esclusivamente a vino rosso, soprattutto a quello pugliese e veniva posto in vendita in damigiane da 50/60 litri o in botti di legno da 6/7 ettolitri.
Nel 1951 l’azienda si trasferisce a Nembro (BG) in una cantina nuova, adeguata, spaziosa.
Qui i tre giovani titolari, nipoti del capostipite fondatore, sentono la necessità di adeguarsi alle nuove richieste del mercato e si impongono una politica di costante aggiornamento.
Oggi la “Vini Valoti” con magazzino, cantina ed impianti ampliati e rinnovati, utilizzando un sistema di imbottigliamento completamente automatizzato, mette in commercio oltre quaranta tipi di vino: DOC – DOCG – IGT – DA TAVOLA.
Una giusta economia di produzione dovuta al contenimento dei costi, sostenuta da passione e serietà aziendale, arricchita da una professionalità acquisita in tanti anni di attività, fa si che questa azienda possa stare sul mercato con prodotti in cui il prodotto qualità-prezzo può definirsi altamente competitivo e sicuramente ottimale. E DOPO 100 ANNI LA STORIA CONTINUA.